In questo articolo vi spiego quali sono le potenzialità che può avere la realizzazione di una campagna facebook focalizzando l'attenzione sui contenuti video, sperando che possa aiutarvi a chiarire alcuni concetti .
Iniziamo con alcuni dati:
I sondaggi rivelano che il 50% delle persone guarda un video al giorno sul web, ma si stima che questa percentuale è destinata a salire e a raggiungere il 90% della popolazione connessa negli anni avvenire.
L'utilizzo dei video in facebook sta superando quello che per anni è stato il colosso indiscusso nella visualizzazione e pubblicazione di video, YouTube. Infatti molti brand, stanno puntando sulla realizzazione di contenuti video da promuovere attraverso la pubblicazione su facebook.
Quindi se pubblicate un video sulla vostra pagina facebook, otterrete molte più visualizzazioni e condivisioni del post, rispetto ad un post composto di solo testo e immagini. Se dovete promuovere il vostro annuncio tramite Facebook Ads, pubblicatelo con un contenuto video e vedrete come cambieranno in modo considerevole i risultati della vostra campagna.
Secondo una stima di Nielsen, le inserzioni video hanno registrato un aumento del 73% del ricordo, in pratica l'utente è più propenso a ricordare ciò che vede se questo viene visualizzato attraverso un video.