Progettazione Creazione e Realizzazione logo e marchio

Che cos'è un logo?

Si intende per logo la rappresentazione grafica di un marchio di fabbrica o un prodotto. Il logo o logotipo comprende il nome,carattere (font) con cui viene scritto il nome dell'azienda e il marchio.

Quanto costa realizzare un logo?

La progettazione di un logo viene valutata in base alla complessità di progettazione, e ai tempi di lavorazione, per esempio un logo realizzato in 3d richiede più tempo rispetto ad un logo solo grafico. Il costo di un logo varia anche in base alla sua diffusione, se è specifico per l'area nazionale o internazionale. Per questi motivi è difficile dare un prezzo a questa tipologia di lavoro. InUnMinuto ha studiato un costo fisso per la realizzazione e progettazione del logo in modo da venire incontro al cliente senza inutili attese di preventivo.

 linea
Realizzazione Logo
1306503395_Gnome-Package-X-Generic-64
  • 3 proposte di logo originali.
  • Consegna 5 giorni Lavorativi.
  • Logo in formato, Ai, Eps, Jpg, Tif .

Richiedi un preventivo

linea
Realizzazione Logo 3D
1306506329_3d_modelling
  • 3 proposte di logo originali.
  • Consegna 8 giorni Lavorativi.
  • Logo in formato, Ai, Eps, Jpg, Tif .
Richiedi un preventivo

linea

Restyling in 3D logo esistente
1306506418_graphic_design
  • Realizzazione  3D logo aziendale.
  • Consegna 5 giorni Lavorativi.
  • Logo in formato, Ai, Eps, Jpg, Tif .
Richiedi un preventivo


linea

 

Alcuni esempi di loghi realizzati da noi

clicca sull'immagine per visualizzare il nostro portofolio loghi

neromaialinoagrumhetagliaspese

Differenza tra Logo e marchio.

Il Logo racchiude in se il nome dell'azienda e il marchio. Il nome è pertanto la rappresentazione letteraria del logo,cioè il nome dell'azienda, mentre il marchio è la sua rappresentazione grafica attraverso segni simbolici o lettere. In alcuni casi il Marchio racchiude in se anche il nome. 

Perchè è importante avere un logo aziendale.

Una buona immagine valorizza l'azienda e da credibilità sul mercato. Il primo punto di partenza per la realizzazione dell'immagine aziendale parte dal logo. Ecco perchè è importante investire su come viene comunicato a i nostri clienti il nome della nostra attività.

Fasi di lavoro per la realizzazione di un logo.

La realizzazione del logo comprende le seguenti fasi di lavoro:
- si studia il settore e l'attività di interesse dell'azienda.
- si fa una ricerca sui concorrenti.
- viene ideata una soluzione grafica che deve essere unica e specifica per l'azienda.
- il logo deve comunicare sinteticamente a colpo d'occhio le caratteristiche del prodotto o dell'azienda. 
- il logo deve essere leggibile e riconoscibile in ogni circostanza: se viene stampato piccolo, a colori, o in bianco e nero ecc. ecc.
- Inoltre nella creazione del logo è importante tenere in considerazione il target di clienti dell'azienda.

 


 

richiedi-un-preventivo-gratuito