YouTube-iconaOggi il web è il mezzo più efficace per divulgare e far conoscere la propria attività. Infatti grazie alla possibilità di inserire i nostri spot su youtube, possiamo sfruttare le potenzialità di questo mezzo per raggiungere nuovi clienti.
Pubblicizzare video attraverso il canale YouTube è sicuramente un metodo efficace per promuovere la propria attività in modo economico. Prima di esporre il nostro servizio sulla realizzazione di video da pubblicizzare su YouTube vediamo quali sono le principali caratteristiche di questo nuovo mezzo e come possiamo diffondere in modo capillare il nostro messaggio video.


Quali sono i vantaggi nel far girare il proprio spot su YouTube?

1) ECONOMICO:  è sicuramente più economico rispetto ad altri canali tradizionali come la TV.
Considerando il fatto che con un investimento modesto, abbiamo la possibilità di contattare un pubblico nazionale o mondiale, fare pubblicità su youtube, è veramente economico. YouTube vanta il primato di essere la più vasta community di video online al mondo, da molte altre destinazioni online e da una vasta gamma di dispositivi consumer, dai computer portatili ai telefoni cellulari, ed ai televisori. Oggi molte ricerche si fanno direttamente su YouTube bai passando addirittura Google.

2) PAGHI SOLO SE IL TUO SPOT VIENE VISUALIZZATO:
Il vantaggio di una campagna pianificata su YouTube, consiste di un'importante differenza rispetto ad altri mezzi tradizionali come la TV, cioè paghi solo quando uno spettatore sceglie di guardare interamente il tuo video. Infatti negli spot che appaiono prima del video (annunci TrueView), si paga solo se l'utente guarda tutta la durata dello spot e non se l'utente salta l'annuncio dopo alcuni secondi di video. In questo modo il budget impiegato durerà di più e verrà speso in modo più efficace.

3) SCEGLI TU CHI DEVE GUARDARE IL TUO SPOT: puoi impostare tu il budget giornaliero o mensile che vuoi spendere per promuovere il tuo annuncio, è possibile scegliere il proprio pubblico di riferimento, se il mio prodotto interessa solo una fascia di età e/o un pubblico femminile, quindi puoi decidere di far visualizzare lo spot solo a questo pubblico di riferimento. Inoltre puoi scegliere delle parole chiave che includono delle caratteristiche che interessano solo un determinato tema. In questo modo sei sicuro che chi guarda il tuo spot sia realmente interessato.

4) AUMENTI IL TRAFFICO SUL TUO SITO:
Google dichiara che gli annunci video su YouTube portano un incremento del traffico su un sito web fino al 20% in più.

5) CONTROLLO: puoi contollare in ogni momento come sta andando la tua campagna YouTube e aggiustare il tiro se necessario.
E’ possibile analizzare e tenere sotto controllo le statistiche sul rendimento degli annunci video. Vedere quindi, in quanti hanno visualizzato lo spot, quanti hanno visitato il tuo sito, in questo modo si può pianificare e correggere la propria campagna in qualsiasi momento.

6) SCEGLI LA ZONA GEOGRAFICA: se vendi prodotti solo locali puoi scegliere di far vedere il video solo nella tua zona d'interesse.


COSA TI OFFRIAMO?

Nella realizzazione di uno spot pubblicitario da destinare al canale YouTube è sempre meglio creare un video fatto in modo professionale. Noi offriamo un servizio completo che ti offre una consulenza che parte dalla realizzazione dello spot alla pianificazione della campagna online.

1) CREAZIONE DEL VIDEO OTTIMIZZATO PER YOUTUBE: Noi possiamo realizzare il tuo video dalla durata minima di 30 secondi. Concentriamo l'attenzione nei primi 5 secondi perchè è proprio in questo tempo che l'utente guarda il tuo spot, quindi bisogna dare le informazioi più importanti ed efficaci. L'utente a sua volta, può scegliere di guardare tutto lo spot o saltare l'annuncio; in questo caso non paghi nulla, ma l'informazione se è ben fatta, verrà memorizzata dall'utente.

2) CREAZIONE DELLA CAMPAGNA ADWORDS: realizziamo e impostiamo la campanga adwords YouTube Video che può essere gestita da te.


Ecco quali sono le principali fasi di realizzazione del video:

1) Colloquio con il cliente per capire quali sono le linee guida da seguire per la realizzazione del video in base alle esigenze aziendali e di comunicazione dell'Azienda.
2) Viene realizzato un testo su cui verrà realizzata una registrazione con uno speaker o attore professionista.
3) Si iniza a realizzare il video sulla base dell'audio creato.
3) Si sottopone al cliente in vari step la realizzazione del video, per una sua approvazione.
4) Si consegna il lavoro finito in tutti i formati ottimizzati sia per il web che per la TV.
5) L'ultima fase viene dedicata alla gestione della campagna video su YouTube o su altri canali.

A questo punto non resta che contattarci per richiedere un preventivo gratuito.


Altri metodi per promuovere il video

Vediamo quali sono i principali strumenti per promuovere un video su YouTube.

1) Invita a vedere il tuo video
Invita i tuoi clienti a vedere il tuo  un video, in che modo?
Per posta o e-mail invitando i vostri clienti a guardare un nuovo vostro servizio attraverso un video su YouTube.
Attraverso una mailing list-newsletter potete inviare il vostro annuncio a più cilienti contemporaneamente.

2) Raggiungi più cilienti fuori dalla tua zona
Sempre più persone vedono YouTube che è uno dei primi siti più visti dalla rete. Anche se non si hanno grossi budget per promuovere i propri prodotti e si vive non in un grosso centro abitato,  si ha la possibilità di raggiungere nuovi clienti su una estensione geografica illimitata.

3) Promuovere il video attraverso la stampa
Dopo che l'annuncio viene pubblicato è possibile inviare comunicati stampa (sponsorizzati) ai media locali, i quali,  annunciano che la vostra azienda ha lanciato il suo annuncio online attraverso il vostro canale YouTube.

4. Pubblica il tuo annuncio sul tuo sito
Il tuo sito web è un'ottimo veicolo per pubblicizzare la vostra azienda. Inserite il video sul vostro sito web in modo da dare una visibilità maggiore al video e promuovere in modo diverso la vostra pagina web. Presentarsi ai propri clienti sul sito con un video promozionale semplifica sicuramente la comprensione delle vostre intenzioni commerciali da parte dei vostri clienti.


Un video che spiega in sintesi come funziona il sistema:


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