Il video realizzato per Vivieb si può riassumere nella definizione di storytelling aziendale, la narrazione è imperniata su due personaggi Mario e Luca. Mario e il Luca sono due amici con una storia in comune. Sono entrambi manager di compagnie assicurative.
Ogni mattina il lavoro di Mario e di Luca consiste nell’ottimizzare tempo, lavoro, denaro e risorse, a beneficio dell’incremento clientelare e quindi del fatturato.
Mente Mario ha una visione tradizionale e obsoleta di fare business, Luca invece vuole fare business in modo innovativo e tecnologico, lavorando con strumenti moderni come: iMac, tablet e smartphone ecc.
Mentre Luca produce risultati, Mario ha un solo risultato: finisce all'ospedale per una crisi nervosa dovuta allo stress e al troppo lavoro accumulato. Il video interamente realizzato in motion graphics con la presenza dei personaggi cartoons Mario e Luca, riprende in varie situazioni contrapposte, la giornata tipica dei due personaggi, lo stressato Mario e il rilassato Luca. Il video realizzato per conto dell'Azienda Vivieb vuole dimostrare che per creare valore aggiunto in poco tempo e a basso costo, non è necessario né il miracolo né un impegno lavorativo troppo intenso.
Bisogna invece adottare metodologie moderne in grado di automatizzare il lavoro, ridurre i tempi di esecuzione di ogni singola operazione e aumentare il fatturato a favore della serenità aziendale e personale.